QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 25 ottobre

25 OTTOBRE
BASKET

Il clou della prossima notte sarà in Arizona dove si sfideranno Phoenix e Golden State

FILIPPO RE

Sono soltanto quattro le partite che si disputeranno oggi nel massimo campionato di basket americano, ma c’è comunque un grande motivo d’interesse rappresentato dalla sfida tra Phoenix e Golden State in programma alle ore 04:00 italiane.

I Suns sono probabilmente la squadra uscita maggiormente delusa dagli ultimi play-off a cui si erano presentati con il record migliore dell’intera lega; la formazione guidata da Monty Williams si è però totalmente disunita nella gara 7 contro Dallas, persa in modo nettissimo sul proprio parquet di gioco. Nell’occasione, sembravano anche essersi guastati i rapporti tra l’allenatore della franchigia dell’Arizona e il centro DeAndre Ayton, ma nel corso dell’estate la dirigenza ha ugualmente rinnovato il contratto all’enfant du pays.

Dall’altra parte, i campioni in carica non hanno ormai più nulla da dimostrare, ma ci tengono ovviamente a prolungare il più possibile il loro già lunghissimo ciclo come confermato dai rinnovi elargiti prima dell’avvio della regular season a Jordan Poole e Andrew Wiggins; come sempre, sarà però determinante lo stato di salute di Stephen Curry, pedina insostituibile nello scacchiere di Steve Kerr.

In questo primo scontro stagionale tra i due team i bookmakers concedono una leggera preferenza a Phoenix, desiderosa di riscattare quanto accaduto nell’ultima post-season, ma occhio naturalmente a sottovalutare Golden State che vorrà lanciare un segnale all’avversaria, chiarendo da subito chi è la squadra più forte ad Ovest.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire tutti gli incontri della NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Monty Williams

getty imagesMonty Williams

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE