QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 21 ottobre

21 OTTOBRE
BASKET

In Florida si sfideranno stanotte le due finaliste ad Est negli ultimi play-off

FILIPPO RE

Si torna in doppia cifra nel massimo campionato di basket americano con ben undici partite in programma oggi e la nostra attenzione catturata dalla sfida che si disputerà a partire dalle ore 01:30 italiane all’American Airlines Arena tra Miami e Boston.

Gli Heat hanno vissuto una falsa partenza con il ko rimediato tra le mura amiche ad opera di Chicago con il punteggio di 116 a 108: nonostante una buona prestazione offensiva del trio Butler (24), Herro (23) e Struss (22), nell’occasione è mancata quella organizzazione difensiva che è da sempre il marchio di fabbrica di coach Erik Spoelstra.

Dall’altra parte, i Celtics hanno subito confermato di essere una delle pretendenti al titolo, imponendosi nei confronti di Philadelphia grazie al solito duo Tatum-Brown; considerate le vicissitudini estive dell’ormai ex allenatore Ime Udoka, era importante per il gruppo dare immediatamente una risposta positiva e la nostra sensazione è che il GM Brad Stevens abbia trovato la sua collocazione ideale dietro una scrivania, affidando la panchina ad un profilo emergente come quello di Joe Mazzulla.

In questo incontro i bookmakers hanno quindi concesso una leggera preferenza alla viaggiante, scelta che non ci trova però troppo d’accordo perché il desiderio di rivalsa di Miami, sconfitta proprio da Boston nella finale della Eastern Conference dei play-off 2021-2022, potrebbe incidere in modo pesante sull’esito finale del duello.

Nel darvi appuntamento a domani, il consiglio è quello di seguire tutte le sfide della notte NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Joe Mazzulla

getty imagesJoe Mazzulla

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE