QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Milano-Reggio Emilia: analisi e pronostico

14 OTTOBRE
BASKET/LBA

Al Forum (ore 19), l’Olimpia deve riscattare il ko di domenica a Napoli e rimettersi in marcia verso la vetta. Di fronte, una Reggiana in gran spolvero.

SPORT TODAY

Terzo atto in LBA, col match di Milano anticipato di un giorno (era stata programmata per domenica 15 alle ore 16) dopo il rinvio in settimana della sfida di Eurolega contro il Maccabi. Partita ricca di insidie per la squadra di Messina, che contro Reggio non può commettere passi falsi.

Olimpia e Reggiana, come arrivano le due squadre alla partita

Il ‘bonus sconfitta’ Milano se l’è già giocato domenica scorsa, al PalaBarbuto di Napoli, battuta 77-68 dalla squadra di Igor Milicic. Saldo negativo, fin qui, per l’Armani di Messina (1-2), se si tiene conto anche del ko rimediato a Istanbul contro il Fenerbahce al debutto in Eurolega. Questo significa che, al netto delle tante assenze (Lo e Baron sempre out), l’Olimpia non potrà più sbagliare, a maggior ragione in campionato, per non perdere ulteriore terreno sulla Virtus (la più quotata per arrivare a braccetto al primo posto al termine della stagione regolare) e su tutte le altre. 

Ma non sarà una passeggiata, contro una Reggio Emilia che si presenta a Milano con due vittorie di fila: 87-63 all’esordio sul parquet di Brindisi e 85-77 una settimana fa al PalaBigi contro Scafati. Solidità, la qualità che ha contraddistinto la Unahotels in queste prime due uscite, caratteristica che era mancata per lungo tempo nella passata stagione, già dimenticata dopo questa partenza a razzo.

Quote e pronostico

Tra Olimpia e Reggiana fu anche finale scudetto, nel 2016, con la serie portata a casa dall’allora Armani allenata da Jasmin Repesa (4-2). Una vittoria a testa nella scorsa stagione, con l’ultimo incrocio, lo scorso 22 gennaio, tutto di marca emiliana (73-68 al PalaBigi): un successo poi risultato fondamentale nella corsa per la salvezza. All’andata fu dominio invece della squadra di Messina (81-63), situazione che potrebbe ripetersi anche oggi, nonostante gli umori contrapposti con cui le due squadre arrivano a questa sfida. Per i bookmakers non ci sono dubbi: Milano è strafavorita. Il segno 1 quotato 1.09 da Goldbet e Better, di contro il 2 degli emiliani è dato a 6.50 sempre da Goldbet e Better, più alto rispetto a quanto proposto da Snai (4.50). 

 

Ettore Messina

Getty ImagesEttore Messina

NOTIZIE CORRELATE