QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Playoff LBA, semifinali gara-3: preview Venezia-Bologna

29 MAGGIO
BASKET/LBA

Avanti 2-0 nella serie, primo match-ball per la Segafredo questa sera al Taliercio (ore 20.45)

SPORT TODAY

C'eravamo lasciati tra le polemiche post gara-2, domenica scorsa. Il contatto Parks-Cordinier, successivo alla palla persa di Tucker, lo stesso che non è riuscito a costruirsi lo spazio per andare all'ultimo tiro, dopo il 2/2 glaciale del francese in maglia bianconera.

Un plagio del primo round, anche quello deciso in volata, dopo un overtime dominato Bologna, spietata e cinica nel lasciare la Reyer quasi a bocca asciutta in 5 minuti a senso unico. Ma anche in quel caso, Venezia, all'ultima curva dei regolamentari, aveva avuto il possesso potenziale per vincerla.

Il risultato attuale della serie, comunque, non lascia spazio a repliche: 2-0 Virtus e già questa sera, per Belinelli e soci, la chance di agguantare la finalissima.

Come arrivano le due squadre alla partita

Spahjia si augura di recuperare Mfiondu Kabengele, fermo ai box per una distorsione rimediata in gara-3 dei quarti di finale contro la Reggiana. Le sue condizioni saranno valutate a ridosso del match, anche se il lungo canadese resta in forte dubbio.

Per certo, dall'altra parte, non ci sarà invece Iffe Lundberg: il danese si è infortunato nel finale della seconda sfida con Tortona, giocata il 13 maggio, e ancora non ha recuperato.

Quote e pronostico

Visto l'andamento delle prime due sfide, anche nel terzo round, molto probabilmente, si penserà a segnare un canestro in più, invece che provare a prenderne uno in meno: sarà gara da 'over'. 'Più di 161,5 punti' è quotato a 1.85 su Goldbet e Better, stessa soglia proposta a 1.80 su Bwin.

Dove seguire la partita

L'appuntamento è fissato alle 20.45 al Taliercio (Mestre). La gara si potrà seguire live su DMAX, Eurosport 2 e in streaming su DAZN.

Arbitri: Attard, Bartoli e Quarta.

Luca Banchi

Getty ImagesLuca Banchi ha preso il posto di Sergio Scariolo sulla panchina bolognese

NOTIZIE CORRELATE