_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’Openjobmetis Varese sale a quota 20 punti in classifica superando in casa la Gevi Napoli con il punteggio di 113-79.
I lombardi non ottenevano una vittoria con questo scarto in casa dalla gara della stagione 96/97 contro Forlì (91-57), e quella di domenica è stata la seconda miglior prestazione della stagione per l’Openjobmetis che, dopo i 116 punti segnati alla quattordicesima giornata contro Reggio Emilia, ne ha messi a referto 113.
Quasi il 70% da dentro l'area con 6 giocatori in doppia cifra
Il 68% con cui Varese ha tirato da due contro Napoli è stata la miglior prestazione in stagione, superando il primato precedente di 65.5%, firmato nella già citata partita contro Reggio Emilia. Anche il 56.5% con cui Varese ha tirato dal campo, frutto del 17/25 da due punti e del 18/37 da tre, è il proprio secondo miglior dato in stagione.
Per la prima volta in questo campionato, Varese ha mandato in doppia cifra 6 giocatori (Mannion, Besson, Brown, Moretti, Ulaneo e McDermott, con quest’ultimo miglior realizzatore dei suoi con 18 punti).
I 17 i punti di Mannion, che è arrivato ad un assist dalla 'doppia-doppia', valgono una valutazione complessiva finale di 29. L'azzurro è l’unico giocatore in stagione con media punti (20.1) e valutazione (20.4) sopra il 20.
In questa stagione, l'ex Virtus e Baskonia, è il giocatore che ha subito più falli in assoluto, con una media di 6.2 a partita (contro Napoli ne ha subiti 10 e solo nelle ultime 4 gare ne ha subiti mediamente 9.75).
Getty ImagesLe tre storie di basket raccontate da Guido Bagatta