QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Serie A: tutti i record raggiunti da Varese coi 113 punti segnati contro Napoli

9 APRILE
BASKET/LBA

Un altro balzo importante verso la salvezza per Mannion e compagni e un successo storico in quel di Masnago

SPORT TODAY

L’Openjobmetis Varese sale a quota 20 punti in classifica superando in casa la Gevi Napoli con il punteggio di 113-79. 

I lombardi non ottenevano una vittoria con questo scarto in casa dalla gara della stagione 96/97 contro Forlì (91-57), e quella di domenica è stata la seconda miglior prestazione della stagione per l’Openjobmetis che, dopo i 116 punti segnati alla quattordicesima giornata contro Reggio Emilia, ne ha messi a referto 113.

Quasi il 70% da dentro l'area con 6 giocatori in doppia cifra

Il 68% con cui Varese ha tirato da due contro Napoli è stata la miglior prestazione in stagione, superando il primato precedente di 65.5%, firmato nella già citata partita contro Reggio Emilia. Anche il 56.5% con cui Varese ha tirato dal campo, frutto del 17/25 da due punti e del 18/37 da tre, è il proprio secondo miglior dato in stagione.

Per la prima volta in questo campionato, Varese ha mandato in doppia cifra 6 giocatori (Mannion, Besson, Brown, Moretti, Ulaneo e McDermott, con quest’ultimo miglior realizzatore dei suoi con 18 punti). 

I 17 i punti di Mannion, che è arrivato ad un assist dalla 'doppia-doppia', valgono una valutazione complessiva finale di 29. L'azzurro è l’unico giocatore in stagione con media punti (20.1) e valutazione (20.4) sopra il 20. 

In questa stagione, l'ex Virtus e Baskonia, è il giocatore che ha subito più falli in assoluto, con una media di 6.2 a partita (contro Napoli ne ha subiti 10 e solo nelle ultime 4 gare ne ha subiti mediamente 9.75).

Basket, Nico Mannion

Getty ImagesLe tre storie di basket raccontate da Guido Bagatta

NOTIZIE CORRELATE