QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Serie A: Tortona-Milano, come arrivano al match

21 OTTOBRE
BASKET/LBA

Dopo il back to back europeo, Olimpia in campo al PalaFerraris (palla a due ore 18.15) per sfidare la Bertram di Marco Ramondino

SPORT TODAY

Una vittoria e una sconfitta, il bilancio del doppio turno ravvicinato in Eurolega per l’Armani di Messina, impegnata su uno dei campi più ostici della Serie A e contro una Tortona fresca di successo su Murcia al debutto assoluto in Europa.

Tortona e Milano, come arrivano le due squadre alla partita

Dopo la bella vittoria in casa contro l’Olympiacos di martedì (65-53), l’Olimpia si è dovuta arrendere 48 ore più tardi ai campioni in carica del Real Madrid (88-71). Questo ha detto il primo back to back stagionale in Eurolega dell’Armani, che avrà l’occasione di riscattarsi in campionato a Casale Monferrato, per cercare anche il primo successo esterno in stagione regolare, dopo il ko della seconda giornata con Napoli al PalaBarbuto. Contro la Bertram, sempre out Lo e Baron.

Reduce dalle fatiche di coppa anche Tortona, vittoriosa nel suo storico debutto europeo contro Murcia in Fiba Europe Cup (78-74, con 16 punti di Dowe e 15 di Obasohan). In campionato, invece, i piemontesi arrivano da due vittorie consecutive, contro Varese e Brindisi.

Quote e pronostico

Tortona non è mai riuscita a battere Milano nei 5 precedenti ufficiali, l’ultimo, il 30 aprile scorso in campionato al PalaFerraris, terminato 77-75. Le quote parlano chiaro e vedono favorita l’Olimpia, col successo della squadra di Ramondino che è invece quotato 4.60 su Goldbet e Better, proposto invece a 3.91 su PlanetWin. Pronostico: 2.

 

Olimpia Milano

Getty ImagesOlimpia Milano

NOTIZIE CORRELATE