_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A meno di 48 ore dal successo sul campo del Monaco, la Segafredo torna in campo a Trento per la terza giornata di Lba. Per entrambe, ancora imbattute in campionato, l'obiettivo è allungare la striscia positiva e presentarsi al meglio per i rispettivi impegni infrasettimanali nelle coppe.
Trento e Bologna, come arrivano le due squadre alla partita
Che Virtus, nel Principato. Segafredo strabordante sul parquet della squadra di Sasha Obradovic: 59-83 il finale per il primo successo in Eurolega degli uomini di coach Banchi, che hanno riscattato così nel migliore dei modi il ko della settimana precedente contro lo Zalgiris. In grande spolvero Lundberg (14 punti, 4 rimbalzi e 4 assist), affiancato da capitan Belinelli (13 punti), Shengelia (12 + 5 rimbalzi e 4 assist) e Smith (12 punti con 4/5 dall'arco). Una serata da incorniciare, dedicata interamente ad Achille Polonara. Ora la testa di Bologna è tutta al campionato, dove è reduce dai successi su Scafati e Varese.
Doppio successo in Lba anche per Trento, con Cremona in casa al debutto (91-84) e domenica scorsa a Pistoia (78-73), che fanno da contraltare alle due sconfitte in Eurocup, a Ulm (80-70) e martedì contro Bourg (79-72). Un cammino altalenante fin qui per la squadra di Galbiati, priva per questa sfida di Kamar Baldwin, che nel match di Eurocup ha riportato la frattura dello zigomo sinistro.
Quote e pronostico
Ultimi 4 precedenti tutti della Virtus, con Trento che non batte Bologna dal maggio 2021 (91-83 in Fiera). L'ultimo ko della Segafredo in terra trentina risale invece al dicembre 2018 (71-65), poi, V nere sempre vittoriose, compreso il 71-64 della passata stagione. Dubbi per i bookmakers non ce ne sono, con la squadra di Banchi che è nettamente favorita. Difficile che Trento riesca a fermare le V nere, come mostrano anche le quote, col 'segno 1' stimato a 4.10 da Better e Goldbet, e 3.70 da Bwin. Pronostico: 2.
Getty ImagesLuca Banchi