_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Cremona e Bologna, come arrivano le due squadre alla partita
Nove vittorie consecutive tra Eurolega e campionato, prima in Italia e seconda in Europa: trovare oggi una squadra più in forma della Virtus, è praticamente impossibile. Il successo sull’Efes di venerdì sera all’esordio in Fiera (93-81 con 19 di Shengelia e 17 di Belinelli), il quinto nelle prime sei partite, è l’ennesimo capolavoro di questo inizio di stagione dei bianconeri di coach Banchi, il valore aggiunto di una Segafredo che non vuole smettere di stupire. Parallelamente all’eccellente cammino in coppa, le V nere hanno proseguito in maniera netta anche la loro corsa in Lba, dove sono in vetta assieme a Venezia con 5 vittorie in 5 partite.
In ripresa la Vanoli di Demis Cavina, reduce dal roboante successo 122-112 dopo un tempo supplementare in quel di Scafati (grazie ai 25 punti di Zegarowski e ai 21 di Denegri), il secondo in campionato dopo quello ottenuto alla seconda giornata contro Sassari, a rimediare in parte alle sconfitte con Reggio, Venezia e Trento.
Quote e pronostico
Nel giorno della 200°presenza in Serie A di Alessandro Pajola, Virtus e Cremona si sfideranno per la 27 volta nella loro storia, col bilancio che ad oggi è in perfetta parità: 13 vittorie a testa. Per ritrovare però l’ultimo trionfo interno della Vanoli, bisogna tornare indietro alla stagione 19/20 (78-66, con 25 punti di Saunders). Bologna è la favorita per i bookmakers, che non ripongono grosse speranze in una vittoria dei lombardi in questo 6°round di Lba, quotata a 4.40 su Goldbet e Better, e a 3.87 su PlanetWin. Pronostico: 2.
Arbitri: Guido Giovannetti, Andrea Valzani, Edoardo Gonella.

Getty ImagesIl tecnico della Segafredo, Luca Banchi