QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Serie A: preview Cremona-Bologna

5 NOVEMBRE
BASKET/LBA

Al PalaRadi (ore 20), c’è la Segafredo di Banchi a sfidare la Vanoli. Cavina e i suoi a caccia dell’impresa.

SPORT TODAY

Cremona e Bologna, come arrivano le due squadre alla partita

Nove vittorie consecutive tra Eurolega e campionato, prima in Italia e seconda in Europa: trovare oggi una squadra più in forma della Virtus, è praticamente impossibile. Il successo sull’Efes di venerdì sera all’esordio in Fiera (93-81 con 19 di Shengelia e 17 di Belinelli), il quinto nelle prime sei partite, è l’ennesimo capolavoro di questo inizio di stagione dei bianconeri di coach Banchi, il valore aggiunto di una Segafredo che non vuole smettere di stupire. Parallelamente all’eccellente cammino in coppa, le V nere hanno proseguito in maniera netta anche la loro corsa in Lba, dove sono in vetta assieme a Venezia con 5 vittorie in 5 partite.

In ripresa la Vanoli di Demis Cavina, reduce dal roboante successo 122-112 dopo un tempo supplementare in quel di Scafati (grazie ai 25 punti di Zegarowski e ai 21 di Denegri), il secondo in campionato dopo quello ottenuto alla seconda giornata contro Sassari, a rimediare in parte alle sconfitte con Reggio, Venezia e Trento. 

Quote e pronostico

Nel giorno della 200°presenza in Serie A di Alessandro Pajola, Virtus e Cremona si sfideranno per la 27 volta nella loro storia, col bilancio che ad oggi è in perfetta parità: 13 vittorie a testa. Per ritrovare però l’ultimo trionfo interno della Vanoli, bisogna tornare indietro alla stagione 19/20 (78-66, con 25 punti di Saunders). Bologna è la favorita per i bookmakers, che non ripongono grosse speranze in una vittoria dei lombardi in questo 6°round di Lba, quotata a 4.40 su Goldbet e Better, e a 3.87 su PlanetWin. Pronostico: 2.

Arbitri: Guido Giovannetti, Andrea Valzani, Edoardo Gonella.

Luca Banchi

Getty ImagesIl tecnico della Segafredo, Luca Banchi

NOTIZIE CORRELATE