QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il papà del mini-cestista non molla la presa

21 OTTOBRE
BASKET

Il suo sfogo ha fatto il giro del web: "Capisco le priorità di Fontana ma una risposta potrebbe darcela".

SPORT TODAY

Sport-Today.it ha raggiunto telefonicamente il papà di Matteo, il bambino di 6 anni che ha chiesto al Presidente della Lombardia Fontana di spiegargli come mai non può più fare minibasket.

Il Presidente Fontana ha risposto alla sua lettera aperta?

“Non ho ricevuto nessuna risposta, ma onestamente non mi aspettavo lo avrebbe fatto. Capisco la posizione del Presidente, e capisco che lo sport dei bambini ora non sia la sua priorità, ho visto ieri le proteste dei ristoratori e sono consapevole che le sue priorità siano altre in questo momento. Però mi auguro che riesca a ritagliarsi qualche minuto anche per noi. Non siamo pochi”

Come è andata la prima giornata senza minibasket di Matteo?

“La faccio ridere, anche se forse viene più da piangere. Ieri Matteo è andato dai nonni. Visto che era una bella giornata e la cosa è ancora permessa è andato al parco sotto casa dei miei genitori. Ha passato più di un’ora a giocare con bambini sconosciuti, a cui nessuno ha misurato la febbre, e senza autocertificazione. Le sembra normale?”

Ha avuto la percezione di quello che è accaduto con la sua lettera aperta?

“Sì. So che ha raggiunto più di duecentomila persone, ho letto i commenti di molti genitori nella mia stessa situazione, e ho saputo che oltre a voi anche altre testate giornalistiche e altri pagine Facebook hanno ripreso la mia lettera. Ora forse Fontana dovrebbe rispondere. Perché non è più un singolo papà a chiederglielo ma l’Opinione Pubblica”.

C’è stata qualche reazione che l’ha colpita in maniera particolare?

“Quella di una mamma di Piacenza con il bambino che gioca a Codogno quindi in Lombardia. Da questa settimana la squadra lombarda infatti si allena dall’altra parte del Po, così l’attività può continuare. Però le reazioni si contano a centinaia, se non a migliaia nel tentativo di far cambiare idea al Presidente Fontana. E’ stata anche fatta una petizione sulla nota piattaforma change.org che ha raccolto quasi 35 mila firme”.

Stop allo sport dei bimbi in Lombardia

Sport TodayChiusi i playground e i centri sportivi in tutto il territorio della Lombardia

NOTIZIE CORRELATE