_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Secondo match-ball fallito per l'Olimpia Milano: si va alla bella. La squadra di Messina è stata battuta per 85-82 dal Bayern Monaco in gara 4 dei quarti di finale di Eurolega. I tedeschi si sono imposti in rimonta al termine di una partita tiratissima, e hanno riequilibrato la serie sul 2-2: per la qualificazione alla Final Four sarà ora decisiva gara 5, in programma martedì prossimo al Forum.
Non bastano ai meneghini i 28 punti di Delaney, top scorer del match. Nel Bayern brillano Baldwin (18) e soprattutto Zipser (16), decisivo nei momenti chiave della partita.
LA GARA
Primo quarto in equilibrio, gioco intenso e battaglia punto a punto: dopo una buona partenza dell'Olimpia (subito tripla di Delaney), è il tandem Baldwin-Seeley a portare avanti i padroni di casa. Milano mette però il turbo nel secondo quarto, piazzando un parziale di 31-17 e chiudendo il primo tempo avanti di 10 punti (40-50). Su tutti per l'Olimpia senz'altro un superlativo Delaney con 17 punti, bene anche Shields.
Il Bayern va sotto fino a -13 nel terzo quarto, Trinchieri chiama il timeout e i suoi si risvegliano riducendo il gap a fino a -5. Prima della fine del terzo parziale Shields però si accende e segna un canestro pesantissimo che riporta Milano a +8 con 10' da giocare.
Ultimo quarto al cardiopalma: uno Zipser scatenato riporta sotto i tedeschi, sul +2 timeout chiamato da Messina che cerca di riorganizzare i suoi. Si accende Reynolds e con 4 punti di fila permette al Bayern di sorpassare Milano (80-79) a 3' dalla sirena.
Finale ad altissima tensione: un libero di Shields permette alla squadra di Messina di impattare 80-80, poi arriva la grande giocata di Delaney che segna e guadagna fallo. Libero sbagliato, gli uomini di Trinchieri effettuano il controsorpasso grazie a Lucic a 20 secondi dalla sirena.
Caso nel finale di partita: gli arbitri prima assegnano i tiri liberi a Shields, poi tornano sulla loro decisione e decidono per il fallo in attacco. Niente miracoli questa volta per Milano, Lucic realizza, finisce 85-82 e anche il secondo match ball è sprecato.
Getty ImagesDatome