_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Scatta l'ora x per l'Olimpia Milano, volata ieri, a Colonia per le finali di Final Four di Eurolega.
Avversario dei Milanesi gli spagnoli del Barcellona che nei precedenti stagionali hanno già vinto due volte con la prima sfida in cui la formazione di Messina aveva quasi sfiorata l'impresa e con la seconda in cui non c'è mai stata una vera e propria partita.
La squadra italiana dovrà stare attenta a Brandon Davies che in stagione ha saputo dare fastidio alle scarpette rosse che però dalla loro hanno un Kyle Hines che più volte in stagione è stato decisivo.
A Milano serviranno anche i migliori Punter, Shields e LeDay che dovranno cercare di essere il più precisi possibili anche nei tiri da tre.
Il Barcellona, per molti, inutile nasconderlo è la squadra da battere e la stagione lo conferma con la regular season chiusa al primo posto anche se Milano rispetto al passato ha sfoggiato maggiore consapevolezza ed è arrivata alle Final Four con pieno merito.
La sfida ai blaugrana è prevista per venerdì 28 e domenica 30 maggio. Per la formazione di Milano si tratta della prima Final Four dal 1992.
Getty ImagesSergio Rodriguez