Eurolega, Olimpia-Bayen: "Do or die"

4 MAGGIO
BASKET/EUROLEAGUE

Notte decisiva al Forum: in palio il pass per le Final Four di Colonia

SPORT TODAY

Notte decisiva al forum di Assago, dove la palla a due alle 20:45 darà il via alla gara thriller per un posto alle Final Four di Colonia. L'Armani di Messina ci arriva nelle migliori condizioni possibili, avendo evitato il turno di campionato rinviato per i noti problemi di Brindisi; il Bayern invece, deve rinunciare ancora a Dedovic e Weiler-Babb, ma sa benissimo che la pressione è tutta sulle spalle dell’Olimpia. 

Il team allenato da Andrea Trinchieri arriverà alla sfida di stasera col morale a mille, sperando di riuscire ad essere il primo club nella storia della manifestazione a ribaltare uno 0-2 e di diventare la prima squadra tedesca a centrare l’obiettivo della Final Four.

Varrà di più l'esperienza diffusa a livello di playoff EuroLeague dell'Olimpia Milano o la voglia di emergere degli uomini del Bayern Monaco? Sicuramente un dato oggettivo sul quale riflettere è che finora, chi ha giocato in casa ha sempre vinto e adesso Milano deve provare proprio a sfruttare il fattore campo nella partita più importante di tutta la stagione. L'Olimpia cerca infatti la qualificazione per la Final Four che manca addirittura dalla stagione 1991-1992, quando la formazione allenata da Mike D'Antoni, arrivò terza.

Al Forum di Assago questa sera si resetta tutto: quello che è stato fatto nelle quattro precedenti partite, non vale più. Perché di fatto questa è una partita secca, chi vince va avanti, chi perde torna a casa.

Fiato sospeso fino all'ultimo secondo del match più importante degli ultimi decenni per Milano, e pazienza se ce lo saremmo immaginato in un Forum stracolmo di tifosi, pronti a sostenere i ragazzi di coach Messina.

 

olimpia datome

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE