QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, Milano eliminata: l'Efes vince gara 4 e va alla Final Four

28 APRILE
BASKET/EUROLEAGUE

La squadra di Ataman si impone sull'Olimpia per 75-70.

SPORT TODAY

Cade sul più bello l'Olimpia Milano, battuta in gara 4 dei playoff dall'Anadolu Efes campione d'Europa ed eliminata dall'Eurolega. I turchi si sono imposti per 75-70 al termine di un match molto combattuto, in cui la squadra di Messina ha sognato la vittoria nonostante le molte assenze. Il top scorer dell'incontro è stato Pleiss con 25 punti, nell'Armani 21 i punti di Datome, 10 quelli di Hines.

Dopo un primo quarto difficile, gli ospiti hanno preso in mano le redini della sfida e hanno chiuso all'intervallo lungo in vantaggio di una lunghezza. Nel secondo tempo la squadra di Ataman ha ripreso margine fino a toccare il +8, poi è arrivata la strepitosa rimonta di Milano grazie alle triple di Shields e Datome. La squadra di Messina è arrivata fino ad un vantaggio di +4, ma è tornata a soffrire in attacco nel finale ed ha dovuto infine cedere 75-70.

Queste le parole di Ettore Messina dopo la partita: “Complimenti a coach Ataman e al pubblico che ha creato un’atmosfera fantastica. Complimenti anche alla mia squadra per una grande stagione europea che finisce solo contro i campioni in carica, ma abbiamo lottato e siamo stati competitivi anche qui nonostante le tante assenze e i problemi fisici che avevamo". 

"Sono contento di come hanno giocato Sergio Rodriguez e Gigi Datome. Sono stati generosi. Sono molto orgoglioso. Noi ci riproveremo l’anno prossimo. Cercheremo di tornare ai playoff, il nostro obiettivo, e tentare una volta ancora di arrivare alle Final Four".

Luigi Datome

Getty ImagesLuigi Datome

NOTIZIE CORRELATE