QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

EuroLega, Bayern-Olimpia: quarto atto

30 APRILE
BASKET/EUROLEAGUE

Milano cerca ancora il pass per le Final Four: palla a due alle ore 20.45

SPORT TODAY

Palla a due questa sera alle ore 20.45 per l’ Olimpia Milano che tornerà in campo in quel di Monaco di Baviera. L'obiettivo dei ragazzi di Messina è strappare il pass per le Final Four di Eurolega . I meneghini, infatti, sono reduci dalla sconfitta di gara 3, la quale ha permesso al Bayern di accorciare le distanze, e devono vincere la sfida odierna per evitare una gara 5 ove la tensione sarebbe alle stelle. Per i tedeschi, chiaramente, è questione di vita o di morte, per cui daranno tutto pur di agguantare il 2-2 e guadagnare l'accesso a gara 5.

Se riavvolgiamo il nastro delle gare fin qui disputate, le due squadre nel complesso, si sono equivalse durante la serie. I meneghini hanno avuto bisogno di un miracolo per vincere gara 1, mentre in gara 2 si sono imposti in modo decisamente più netto. L’ultima sfida tra i due sodalizi, invece, ha visto i bavaresi fare la voce grossa per gran parte dell’incontro, ma l’Olimpia, con un ottimo quarto periodo, è arrivava ad un passo dal realizzare un’altra grande rimonta. Il fattore campo è stato rispettato tre volte su tre, chissà che questa sera, possa saltare...

Ettore Messina , presenta così il delicato match di questa sera: “Ogni partita contro il Bayern è sempre una partita fisica, in cui rimbalzi hanno un’ importanza enorme. Sotto questo aspetto, dovremo fare un deciso passo in avanti. Finora ogni volta ci sono stati protagonisti diversi da una parte e dall’altra. Noi vogliamo costruire la nostra partita su coesione e capacità di aiutarci uno con l’altro come abbiamo fatto tante volte nel corso della stagione e come sono sicuro che faremo anche questa volta”.

Anche  Malcom Delaney ha le idee chiare: “Ci aspettavamo che cominciassero la partita molto aggressivi e lo saranno ancora di più in Gara 4. Sono una grande squadra e per batterli dovremo giocare una delle nostre migliori partite della stagione, perché loro faranno altrettanto”.

 

bayern olimpia

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE