QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euroleague: trasferta greca per l'Olimpia

4 MARZO
BASKET/EUROLEAGUE

La soppressione della gara con l’Unics Kazan, ha eliminato un doppio turno e riportato l’Olimpia in Grecia

SPORT TODAY

Il mese di Febbraio per l'Olimpia è stato piuttosto intenso e foriero di ottimi risultati: su nove partite disputate in soli venti giorni, Milano ne ha vinte otto, mentre ora le Scarpette Rosse si apprestano a giocare la seconda partita in dodici giorni. Scherzi di un calendario modificato anche da quanto purtroppo sta accadendo in Ucraina. Il conflitto bellico ha obbligato la federazione a sospendere le squadre russe dalla competizione il che ha comportato uno stravolgimento della classifica alle spalle delle prime quattro, con balzi in avanti per Anadolu Efes e Bayern Monaco e passi indietro per Monaco.

Nonostante queste modifiche piuttosto sostanziali, l'Olimpia rimane ancorata al terzo posto in classifica e questa sera si presenta di nuovo in Grecia per giocare la prima delle cinque trasferte che attendono Milano in Euroleague.L’Olimpia, oltre che priva di Shavon Shields, non avrà Gigi Datome, bloccato da un’infiammazione al ginocchio sinistro che richiede alcuni giorni di terapie. Oltre a questo sarà la prima partita di Dinos Mitoglou contro il Panathinaikos visto la sua assenza nella gara di andata. Gara da ex anche per Ben Bentil che ha disputato due stagioni al Panathinaikos vincendo due volte il titolo greco.Dall'altra parte invece gli ex di turno saranno Nemanja Nedovic che ha giocato due anni a Milano vincendo una Supercoppa e Jeremy Evans che ha invece giocato all’Olimpia la parte conclusiva della scorsa stagione. 

“Come tutte le gare in trasferta di EuroLeague sarà una gara difficile che presenterà delle insidie, in cui dovremo rimanere mentalmente dentro la gara e concentrati per tutti i 40 minuti. Il Panathinaikos ha un chiaro realizzatore principe in Nemanja Nedovic, ma anche tanto equilibrio grazie al movimento di palla e all’alternanza di difesa a uomo e difesa a zona. Noi vorremmo riprendereil nostro cammino in una stagione di EuroLeague molto complicata, quindi contiamo di giocare una buona partita”. Queste le parole di coach Messin alla vigilia del match contro i greci.

L’Olimpia ha affrontato il Panathinaikos 23 volte nella sua storia. Il record è 8-15 (9-14 se consideriamo solo l’EuroLeague odierna). Ad Atene, l’Olimpia ha vinto tre volte: nelle Top 16 di EuroLeague del 2011/12 con il punteggio di 67-58, nel 2018/19 86-83 con 20 punti e otto rimbalzi di Arturas Gudaitis,e nel 2019/20, 79-78 con 18 punti di Vlado Micov, 17 di Luis Scola e 15 di Michael Roll. A Milano il record è 5-7. Ad Atene il totale è 8-3 in favore del Panathinaikos

Euroleague, Basket, Olimpia Milano

olimpia milano

NOTIZIE CORRELATE