QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euroleague: primo match point per l'Olimpia

28 APRILE
BASKET/EUROLEAGUE

L’Olimpia va in Germania sul 2-0, dopo aver vinto in rimonta da meno 19 Gara 1, con una prodezza al buzzer della coppia Delaney-LeDay, e aver vinto Gara 2 comandando il punteggio per tutta la sua durata

SPORT TODAY

Palla a due questa sera per l’A|X Armani Exchange Milano in casa del Bayern Monaco. I ragazzi di Ettore Messina hanno il primo match point per conquistare le Final Four dell’Eurolega 2021. Dopo le due vittorie conquistate sul parquet del Forum, l'obiettivo di Milano è di poter chiudere la pratica già alla prima occasione, evitando così gara 4 e 5 e arrivando alle semifinali continentali più riposata.

“Andiamo a Monaco a giocare Gara 3 di una serie che ovviamente è molto aperta, perché finora tutto quello che abbiamo fatto è stato rispettare il fattore campo. Dovremo essere pazienti, concreti e lucidi nel continuare a difendere bene e a cercare tiri aperti nella metà campo offensiva” le parole di coach Messina alla vigilia della sfida di Monaco.

Non sarà sicuramente una passeggiata per Milano: le due partite in casa, se pur vinte, hanno detto che il Bayern Monaco è un avversario ostico. La sfida di giovedì scorso ha mostrato anche un certo nervosismo in casa tedesca, con l’espulsione di Andrea Trinchieri e il tafferuglio al fischio finale che potrebbe avere comunque un certo peso negativo per i tedeschi, nel prosieguo della serie.

Alle parole di coach Messina, fanno eco quelle di Kyle Hines: “Abbiamo una grande opportunità di chiudere la serie, ma sappiamo perfettamente che il Bayern non ci renderà il compito facile, mi aspetto che giochi una partita molto fisica fin dall’inizio, probabilmente la migliore fino a questo momento, per cui noi dovremo essere bravi a pareggiare la loro intensità e interpretarla con il loro stesso spirito”.

Appuntamento quindi a questa sera quando alle 20.45 l’Olimpia calcherà il parquet dell’Audi Dome cercando di scrivere un capitolo di storia importante. Il Bayern è al debutto nei playoff, ma dall’anno prossimo sarà un membro a tutti gli effetti dell’EuroLeague, conferma del rispetto che si è conquistato in queste stagioni. L'adrenalina sale veloce, peccato che uno spettacolo così si giochi con le tribune vuote.

ettore messina

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE