_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dure accuse all'Eurolega sono state lanciate da Jean-Pierre Siutat, presidente della federazione di basket francese.
In un'intervista concessa a Referee Time, Siutat ha sostenuto che "l'Euroleague è una competizione molto bella, peccato che non rispettino nessuno. Dagli arbitri agli allenatori fino ai giocatori. Non c'è alcun ritorno econonico a differenza di quello che accade in NBA con il buyout. Se non viene messo alcun buyout, questi prendono tutto".
Siutat va poi oltre preconizzando scenari molto duri: "Abbiamo sempre permesso alle squadre francesi di partecipare all'Eurolega e le proteggeremo in termini di calendario. Non faremo lo stesso per l'Eurocup: chi vorrà giocare in questa competizione e avrà chiuso il campionato tra l'ottavo e il decimo posto non verrà protetto da noi. Deciderà la LNB che stilerà i calendari, ma se ci saranno due partite in contemporanea, decideranno i club. Purtroppo l'Eurolega è una struttura privata che cerca di fare soldi, i nostri investimenti sono senza ritorno".
Eurolega