_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ultima in Europa del 2023 per la Segafredo di Luca Banchi, pronta a volare a Belgrado per affrontare il Partizan di Obradovic, la nuova squadra di Jaleen Smith, che in settimana ha salutato la Virtus per approdare in Serbia. Via Smith e dentro Lomazs, esterno 27enne lettone, che il tecnico bianconero conosce molto bene avendolo già allenato in Nazionale. L'ex guardia del Merkezefendi (squadra turca dove produceva 14,6 punti con 2,3 assist a gara) sarà a disposizione già per la sfida interna di campionato contro Pesaro del 30 dicembre, mentre in Europa potrà essere utilizzato dalla sfida casalinga contro il Bayern del 3 gennaio.
Come arrivano le due squadre alla partitaObbiettivo di Bologna dimenticare la sconfitta di una settimana fa a Valencia, condizionata da un pessimo terzo quarto da 23-7 per gli iberici, che ha dato il via alla rimonta e al decisivo break degli 'arancioni' (79-71). Il parziale riscatto è arrivato sabato in campionato al PalaCarrara contro Pistoia (91-70), tradotto nel nono successo in campionato e in un secondo posto confermato alle spalle di Venezia e Brescia.
Il Partizan si presenta a questo appuntamento con alle spalle due ko consecutivi tra Aba League (contro lo Zadar) ed Eurolega, in casa del Real (91-75). Ma il cammino europeo fin qui dei serbi è stato tutt'altro che negativo, con 9 vittorie e 7 sconfitte. Un successo questa sera contro Belinelli e compagni potrebbe riaprire definitivamente la corsa al terzo posto.
Getty ImagesBanchi contro Obradovic a Belgrado