QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Eurolega: Partizan-Bologna preview

28 DICEMBRE
BASKET/EUROLEAGUE

V nere in campo alla Stark Arena di Belgrado (ore 18.30) per riprendere il cammino europeo

SPORT TODAY

Ultima in Europa del 2023 per la Segafredo di Luca Banchi, pronta a volare a Belgrado per affrontare il Partizan di Obradovic, la nuova squadra di Jaleen Smith, che in settimana ha salutato la Virtus per approdare in Serbia. Via Smith e dentro Lomazs, esterno 27enne lettone, che il tecnico bianconero conosce molto bene avendolo già allenato in Nazionale. L'ex guardia del Merkezefendi (squadra turca dove produceva 14,6 punti con 2,3 assist a gara) sarà a disposizione già per la sfida interna di campionato contro Pesaro del 30 dicembre, mentre in Europa potrà essere utilizzato dalla sfida casalinga contro il Bayern del 3 gennaio.

Come arrivano le due squadre alla partita

Obbiettivo di Bologna dimenticare la sconfitta di una settimana fa a Valencia, condizionata da un pessimo terzo quarto da 23-7 per gli iberici, che ha dato il via alla rimonta e al decisivo break degli 'arancioni' (79-71). Il parziale riscatto è arrivato sabato in campionato al PalaCarrara contro Pistoia (91-70), tradotto nel nono successo in campionato e in un secondo posto confermato alle spalle di Venezia e Brescia.

Il Partizan si presenta a questo appuntamento con alle spalle due ko consecutivi tra Aba League (contro lo Zadar) ed Eurolega, in casa del Real (91-75). Ma il cammino europeo fin qui dei serbi è stato tutt'altro che negativo, con 9 vittorie e 7 sconfitte. Un successo questa sera contro Belinelli e compagni potrebbe riaprire definitivamente la corsa al terzo posto.

Basket, Virtus Bologna

Getty ImagesBanchi contro Obradovic a Belgrado

NOTIZIE CORRELATE