QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Addio a Joe Bryant: è morto il papà di Kobe. Giocò in Italia dal 1983 al 1991

16 LUGLIO
BASKET

Ex giocatore NBA, era soprannominato 'Jellybean': è scomparso all’età di 69 anni a seguito di un infarto

SPORT TODAY

È venuto a mancare all’età di 69 anni Joe Bryant, papà di Kobe ed ex giocatore NBA per otto stagioni. Ad annunciarlo è stato l’allenatore dell’università di La Salle, Fran Dunphy. Joe era stato una figura chiave nei primi anni di carriera del figlio.

In Italia, giocò a Reggio Emilia, Reggio Calabria, Pistoia e Rieti

Conosciuto come 'Jellybean' per la sua passione per le caramelle gommose, Bryant è scomparso a seguito delle complicazioni dovute a un infarto subito di recente. 

Aveva cominciato la sua carriera NBA nel 1975, rimanendo per quattro anni ai Sixers e facendo parte della squadra del 76-77 capace di raggiungere le finals. Poi tre anni a San Diego e uno a Houston, prima di raggiungere l'Italia.

Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia, le sue tappe lungo lo stivale, prima di disputare la sua ultima stagione in Francia a Mulhouse. 

Proprio al seguito del padre giocatore, Kobe ha sviluppato le sue esperienze formative in Italia, tornando poi negli Stati Uniti all’inizio degli anni ’90 e diventando una stella a Lower Marion High School, prima di essere scelto al Draft del 1996. 

Mourning / Lutto

E\' morto Joe Bryant

NOTIZIE CORRELATE