_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tutto il basket americano, e non solo, è in lutto per la morte a 83 anni di Bobby Knight, leggendario e turbolento coach di Indiana University. A dare l’annuncio sui social è stata la famiglia.
Knight ha portato gli Hoosiers alla vittoria di tre campionati NCAA. Tra gli allenatori più vincenti nella storia del basket universitario, con 902 vittorie in 42 stagioni ad Army, Indiana e Texas Tech, ha anche allenato gli Stati Uniti guidandoli alla medaglia d'oro olimpica del 1984 a Los Angeles, in una squadra con in campo tra gli altri un giovanissimo Michael Jordan.
Knight è passato alla storia per il suo carattere a dir poco turbolento: lanciò di una sedia in mezzo al campo per protestate contro gli arbitri durante una partita nel 1985. Allo stesso tempo, “Il Generale” era orgoglioso dell'alto tasso di diplomati tra i suoi giocatori e non è mai stato accusato di una grave violazione del regolamento NCAA.
Lo storico coach americano Bobby \"il Generale\" KnightLo storico coach americano Bobby \"il Generale\" Knight