QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pechino 2022, Lollobrigida non si ripete: "Ma sono contenta"

7 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

L'azzurra ha spento oggi 31 candeline: la romana ha chiuso sesta nei 1500 senza riuscire a ripetere la medaglia dei 3000 nel pattinaggio di velocità

SPORT TODAY

Francesca Lollobrigida è contenta. Oggi, a Pechino, nel corso dell'Olimpiade 2022 spegne 31 candeline e si gode l'argento messo al collo nei 3000 due giorni fa. La romana non è riuscita a confermarsi oggi, nei 1500 dove è terminata sesta.

Felice comunque l'italiana: "Sono comunque contenta e felice. Due giorni dopo i 3000 non era facile resettare e ripartire daccapo. Infatti tra quelle che hanno fatto entrambe le gare sono stata la più brava”.

Per salire sul podio servivano 38 centesimi in meno: "Davvero poco se ci penso, ma non parlo di medaglia mancata. Al bronzo un pensierino lo avevo fatto, ma nulla di più”.

A vincere, ancora una volta l'olandese Ireen Wust (con il crono di 1’53”28): per lei si tratta del terzo oro olimpico sulla distanza, sesto complessivo. L'olandese ha preceduto la giapponese Miho Takagi (1’53”72) e la connazionale Antoinette de Jong (1’54”82).

Ora la Lollobrigida continua comunque la sua Olimpiade con i 5000 metri: "Li farò senza nessuna ambizione, giusto per prepararmi in vista della mass start".

Francesca Lollobrigida

Getty ImagesFrancesca Lollobrigida

NOTIZIE CORRELATE