QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tragedia nell'hockey, c'è un arresto. Ovazione per l'autore del fallo killer

14 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/HOCKEY SU GHIACCIO

Dopo il minuto di silenzio per il giocatore scomparso, il pubblico ha mostrato tutto il suo sostegno allo sfortunato protagonista della vicenda. Intanto, la polizia ha fermato un sospettato

SPORT TODAY

Matt Petgrave, il giocatore di hockey su ghiaccio degli Sheffield Steelers che il 28 ottobre scorso ha colpito mortalmente con un pattino al collo Adam Johnson dei Nottingham Panthers, ha ricevuto una standing ovation da parte degli oltre 8.000 tifosi presenti alla Utilita Arena di Sheffield per assistere alla vittoria della loro squadra per 2-1 contro i Coventry Blaze. Il gesto di pura solidarietà da parte dell'arena nei confronti dell'atleta, che ancora non si è rivisto ed è tutt'ora sotto indagine per l'accaduto, ha fatto già il giro del mondo.

Morte Adam Johnson, fermato un individuo. Petgrave applaudito

L'ovazione è arrivata nella prima partita casalinga degli Sheffield Steelers disputata dopo la morte di Adam Johnson per un taglio alla gola causato dal pattino di Matt Petgrave. Il pubblico di casa ha osservato un rispettoso minuto di silenzio in memoria di Adam Johnson e ha tributato a Matt Petgrave una standing ovation per dimostrargli il proprio sostegno dopo l'incidente mortale: prima del match la sua immagine è apparsa sul grande schermo della Utilita Arena di Sheffield e i supporters degli Steelers si sono così alzati in piedi per applaudirlo e mostrargli vicinanza assoluta.

Petgrave, che non si è mai fatto vedere in pubblico dopo la morte di Adam Johnson, non è stato ovviamente convocato dagli Steelers per la partita contro i Coventry Blaze e non era presente al momento dell'applauso a suo favore. La polizia del South Yorkshire ha intanto dichiarato in queste ore che gli investigatori assegnati al caso hanno arrestato un sospetto, il quale ora rimane in custodia. L'agente Becs Horsfall ha dichiarato: «Abbiamo condotto indagini approfondite per ricostruire gli eventi che hanno portato alla morte di Adam in circostanze senza precedenti. Abbiamo parlato con esperti di hockey altamente specializzati per assisterci nelle nostre indagini e continuiamo a lavorare a stretto contatto con il dipartimento per la salute e la sicurezza del Comune di Sheffield, che sta supportando la nostra indagine, che è ancora in corso». Non è stato confermato se l'arrestato sia in effetti Matt Petgrave, il cui pattino ha colpito Johnson: la polizia spera che l'intero caso non dia adito a «commenti e speculazioni che potrebbero ostacolare le operazioni».

Matt Petgrave

Getty ImagesMatt Petgrave in azione

NOTIZIE CORRELATE