QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Hockey su pista, Europei: Italia fuori solo ai rigori

22 LUGLIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/HOCKEY SU GHIACCIO

Gli azzurri fanno soffrire la Spagna padrona di casa, i tempi supplementari terminano sul 4-4. Dal dischetto, 3-0 per gli iberici

SPORT TODAY

L'Italia perde ed esce a testa altissima dagli Europei di hockey su pista. Contro i padroni di casa della Spagna, finisce 4-4 dopo i tempi supplementari e servono i rigori agli iberici per avere ragione del quintetto di Alessandro Bertolucci, che ora disputerà la finale per il terzo posto contro la Francia.

Azzurri in vantaggio con Malagoli, una grande ingenuità di Faccin permette a Pau Bargallò di trovare il pari. Quando Carballeira colpisce Compagna, che perde sangue, si pensa all'espulsione, ma gli arbitri 'preferiscono' solo il cartellino blu (espulsione per 2'). Ancora avanti l'Italia con Cocco e finisce il primo tempo. Aragones trova il 2-2 in azione personale. Malagoli segna facendoci sognare, ma dopo la palla al centro è 3-3. La Spagna trova successivamente il primo vantaggio della partita con Roca e deviazione spiazza Gnata di Gavioli. Tutto perduto? No, a 46” dalla fine ancora Malagoli segna dopo aver sbagliato un tiro diretto.

Nei supplementari Compagna è costretto a uscire, ma reggiamo. Ai rigori, purtroppo, il braccino azzurro premia la Spagna che si giocherà l'oro con il Portogallo.

 

Hockey su pista 2

GettyHockey su pista 2

NOTIZIE CORRELATE