QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Russia, è morto l'hockeista colpito in testa dal disco

16 MARZO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/HOCKEY SU GHIACCIO

Timur Faizutdinov, 19 anni, è spirato dopo tre giorni di agonia: l'incidente era avvenuto durante la partita di Junior Hockey League contro il Loko Yaroslav.

SPORT TODAY

Lo sport russo è sotto shock per la tragica morte di Timur Faizutdinov.

Una delle promesse più fulgide dell'hockey ghiaccio nazionale non ha superato le conseguenze dell'incidente subito durante la partita dei playoff della Junior Hockey League russa tra la sua Dynamo San Pietroburgo e i padroni di casa del Loko Yaroslav.

Faizutdinov era stato colpito in testa dal disco scagliato da una zona neutra. Immediatamente soccorso e trasportato all'ospedale di Yaroslavl, le sue condizioni sono parse immediatamente molto gravi. Il personale del nosocomio della città a 160 miglia a nord-est di Mosca hanno fatto l'impossibile per salvarlo, ma Timur se n'è andato dopo aver lottato per tre giorni e tre notti.

La notizia della sua scomparsa è stata data dalla Lega e dalla Dynamo, che ha contestualmente annunciato che lo sfortunato ragazzo sarà ricordato attraverso un minuto di silenzio nelle prossime partite del club di San Pietroburgo.

 

Hockey ghiaccio

Getty ImagesHockey ghiaccio

NOTIZIE CORRELATE