QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020, Vincenzo Nibali: "Sensazioni un po' strane"

19 LUGLIO
TOKYO 2020

Lo Squalo: "La salita è una buona salita, ma va valutata nella complessità totale del percorso".

SPORT TODAY

Vincenzo Nibali, leader della Nazionale di ciclismo che si giocherà una medaglia alle Olimpiadi di Tokyo, in compagnia degli altri azzurri Giulio Ciccone, Alberto Bettiol, Gianni Moscon e Damiano Caruso ha provato per la prima volta parte del percorso della gara in linea, intorno al lago Yamanaka.

"Oggi le sensazioni erano un po’ strane, dopo il viaggio. La salita è una buona salita, ma va valutata nella complessità totale del percorso, di quanta fatica si fa in gara", sono state le parole dello Squalo.

A parlare alla Gazzetta dello Sport anche Damiano Caruso: "Abbiamo provato la vera, prima lunga salita. La vallata che porta da Tokyo al lago, in pratica. Salita lunga, con pendenze dolci. E poi un paio di giri del lago. Giusto ottanta chilometri per sgranchire le gambe. Martedì invece provereremo le altre salite". 

"Per quanto riguarda la vita qui, questa è una superbolla che funziona veramente. L’hotel è solo per noi, possiamo girare solo all’interno. Possiamo andare solo in un cortile interno o nell’area del parcheggio che è delimitata da birilli oltre i quali non si può andare. Possiamo uscire solo per andare ad allenarci".

Nibali

Getty ImagesNibali

NOTIZIE CORRELATE