QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Thomas Bach: "Presto i Giochi Olimpici per gli eSports"

15 OTTOBRE
TOKYO 2020

Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach ha annunciato l'intenzione di introdurre i Giochi Olimpici degli eSport

SPORT TODAY

"Ho chiesto alla nuova Commissione eSports del CIO di studiare la creazione dei Giochi Olimpici degli eSports. Abbiamo scelto un approccio che ci permettesse di essere attivi nello spazio degli eSports rimanendo fedeli ai nostri valori che ci guidano da oltre un secolo". 

"Per quanto riguarda gli eSports, i nostri valori sono e rimangono la linea rossa che non oltrepasseremo. La nostra posizione cristallina sta guadagnando sempre più rispetto anche nella comunità degli eSports. Uno dei principali editori ha persino adattato il suo popolare gioco per conformarsi pienamente ai nostri valori olimpici, in modo che i giocatori sparassero ai bersagli e non alle persone”, ha sottolineato il presidente del CIO.

Nel 2021 sono state introdotte le Olympic Virtual Series: "Sulla base degli insegnamenti tratti da queste Olympic Virtual Series, all’inizio di quest’anno abbiamo lanciato l’Olympic eSports Week a Singapore, dove abbiamo avuto la prova che il nostro approccio olistico funziona. Abbiamo riunito con successo la comunità olimpica e quella degli eSports".

Thomas Bach

Getty ImagesThomas Bach

NOTIZIE CORRELATE