QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020: c'era una volta il Dream Team

20 LUGLIO
TOKYO 2020

Il Team USA è il top del basket mondiale. Il roster di quest'anno è ai minimi termini.

SPORT TODAY

Nel 1992, fu permesso ai professionisti dell'NBA di partecipare alle Olimpiadi. A Barcellona, venne alla luce il Dream Team con il meglio del basket NBA (da Jordan a Magic, passando per Bird e Drexler).

Per decenni, il Team USA ha dominato le rassegne olimpiche. A parte qualche eccezione, la medaglia d'oro è sempre stata un affare statunitense. Bene, quest'anno potrebbe non essere così.

Coach Popovich è partito con Tokyo con soli otto giocatori con Durant e Lillard uniche vere superstar. Dopo aver dovuto rinunciare a tantissime All-Star (assenti James e Curry, ad esempio), l'allenatore del Team USA ha dovuto fare i conti con le ultime defezioni.

Bell, Love e infine Lavine hanno dato forfait. Insomma, un Team USA ridotto ai minimi termini. Per fortuna, appena termineranno le Finals NBA, si uniranno al gruppo Middleton, Holiday e Booker.

Tuttavia, mai come quest'anno, il Team USA dovrà impegnarsi moltissimo per ricordare a tutti di essere la squadra migliore. L'esordio al torneo olimpico è fissato per il 25 luglio contro la Francia.

Durant Team USA

Getty ImagesDurant Team USA

NOTIZIE CORRELATE