_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });E’ calato il sipario, allo Yumenoshima Park Archery Field, sul ranking round del Tiro con l’arco femminile valido per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021.
Una gara che, a quanto pare, si è tenuta in condizioni climatiche molto difficili e di grande caldo. Ad un certo punto delle eliminatorie, ci sono stati veri e propri attimi di paura. A causa del caldo soffocante di cui gli arcieri si erano già lamentati in sede di allenamenti, oggi la 23enne russa Svetlana Gomboeva, che a Tokyo gareggia come 'atleta indipendente', ha accusato un malore ed è svenuta. E' stata subito soccorsa, in primis dai medici dell'Italia e degli Usa, e per aiutarla a riprendersi le è stato messo del ghiaccio dietro al collo.
Dopo la gara ha voluto rassicurare tutti: "Va tutto bene, anche se ora ho un terribile mal di testa". Le temperature alte associate all’alto tasso di umidità hanno portato a queste conseguenze. “E’ la prima volta che succede una cosa del genere a mia memoria“, ha detto il tecnico Stanislav Popov.
getty imagesgetty images