QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020: Diana Bacosi è argento nello skeet

26 LUGLIO
TOKYO 2020/TIRO

Oro all'americana English; sul terzo gradino del podio la cinese Wei

SPORT TODAY

Ottava medaglia per la spedizione azzurra a Tokyo 2020.

Sul secondo gradino del podio, sale Diana Bacosi, straordinaria nella finale dello skeet femminile del tiro a volo conquistando la medaglia d'argento alle spalle dell'americana Amber English che conquista l'oro.

Una finale da sogno per l'azzurra che è riuscita ad avere la meglio su avversarie di grande livello come la cinese Wei, l'americana English, la thailandese Imprasertsuk, la tedesca Messerschmidt e la russa Vinogradova.

Un percorso equilibrato e perfetto per l'atleta azzurra che ha dimostrato di rimanere sempre concentratissima sull'obiettivo. La sensazione che la Bacosi potesse fare benissimo in questa finale la si era avuta dopo i primi 30 piattelli: 29 Bacosi, 28 English, 27 Wei e Imprasertsuk.

Nella serie degli ultimi 10 piattelli la Bacosi era già sicura di una medaglia. L'oro sarebbe stato un grandissimo sogno, ma per raggiungerlo, l'azzurra doveva fare i conti con l'americana Amber English che non ha mollato un colpo e alla fine ha trionfato conquistando un oro che non può che essere meritatissimo.

"Speravo nell'oro, di bissare Rio, e' arrivato l'argento ma ho dato tutto cio' che avevo e sono contenta cosi'". Queste le parole a caldo di Diana Bacosi dopo la gara di skeet, e un abbraccio al suo ct Andrea Benelli e al presidente della Fitav Luciano Rossi. "Ho dato continuita' alle mie prestazioni - dice ancora Bacosi -, e alla fine ho perso l'oro per un piattello: nello sport puo' succedere".

bacosi

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE