QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Diana Bacosi: "Argento dedicato a tutti gli italiani"

26 LUGLIO
TOKYO 2020/TIRO

La tiratrice azzurra: "Ho perso l'oro per un piattello: nello sport può succedere".

SPORT TODAY

Diana Bacosi non è affatto rammaricata per il mancato oro nella finale dello skeet femminile a Tokyo 2020: "Speravo nell'oro, di bissare Rio, è arrivato l'argento ma ho dato tutto ciò che avevo e sono contenta così". 

La tiratrice umbra dopo un abbraccio liberatorio con il suo ct Andrea Benelli ha commentato così la sua prestazione: "Ho dato continuità alle mie prestazioni, e alla fine ho perso l'oro per un piattello: nello sport può succedere".

La dedica a tutti gli italiani: "Sono molto emozionata, è una medaglia che voglio dedicare a tutti gli italiani, perché è stato un anno difficilissimo per tutti: la pandemia ci ha messo in ginocchio ma noi, come popolo, siamo stati capaci di rialzarci, nella vita come nello sport". 

La Bacosi non arrivava da un periodo facile: "In questo anno ho avuto difficoltà sportive, ma il mio ct Andrea Benelli mi ha tirato fuori dal momento nero e mi ha portato fino a qui, e a questo argento. Il momento più bello della giornata è stato quando ho capito che una medaglia era sicura".

Bacosi

Getty ImagesBacosi

NOTIZIE CORRELATE