QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Osaka durissima contro se stessa

27 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/TENNIS

"Uno schifo, non so gestire la pressione"

SPORT TODAY

Fa notizia, ed è una di quelle clamorose, quella dell'eliminazione di Naomi Osaka dal torneo olimpico di tennis a Tokyo.

"Per me ogni sconfitta è una delusione, ma oggi sento che questa delusione fa schifo più delle altre". Naomi Osaka non usa mezzi termini, dopo esser stata eliminata al terzo turno dal torneo di tennis di Tokyo 2020. "Le pressioni su di me qui sono tantissime", ha aggiunto la giapponese n.2 al mondo, che è stata anche ultima tedofora della cerimonia d'apertura. "Ma sono alla mia prima Olimpiade, e non sono stata capace di reggere questa pressione", ha aggiunto Osaka, che aveva rinunciato al Roland Garros parlando di una forma di depressione.

Mai in partita oggi contro la ceca Vondrousova che ci mette poco più di un'ora - 1 ora e 10 minuti per la precisione - per sbarazzarsi della numero 2 del WTA ranking.

Due set a zero col punteggio di 6-1, 6-4 e l'impressione di essere fisicamente in campo, ma con la testa davvero altrove. Naomi Osaka dovrà ritrovarsi al più presto per concludere degnamente la seconda parte di stagione, lavorando più sull'aspetto mentale che quello fisico.

Dopo il ko, la Osaka ha deciso di disertare la conferenza stampa. La crisi non è ancora finita, il Giappone perde un altro mito che abbandona i giochi in lacrime.

 

naomi osaka

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE