QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Garbine Muguruza appende definitivamente la racchetta al chiodo

20 APRILE
TENNIS/WTA

Senza tornei all’attivo dal gennaio 2023, l’ex numero uno al mondo ha ufficialmente annunciato il ritiro dalle competizioni agonistiche

SPORT TODAY

Due titoli dello Slam in bacheca (Roland Garros 2016 e Wimbledon 2017) e la vetta del ranking WTA raggiunta per la prima volta nel settembre 2017; non poteva chiedere di più alla propria carriera tennistica Garbine Muguruza che, oggi, ha annunciato il ritiro definitivo dalle competizioni: “Se 25 anni fa quando ho iniziato a colpire le prime palline da tennis, qualcuno mi avesse detto che sarei diventata una tennista professionista e che avrei realizzato il mio sogno di diventare n. 1 al mondo avrei pensato che questa persona fosse pazza. Il tennis mi ha dato tantissimo in questa prima parte della mia vita ed è stato un viaggio fantastico in cui ho vissuto delle situazione uniche".

La 30enne spagnola nata a Caracas ha, poi, rivelato cosa farà in futuro: “Ora sono pronta ad iniziare un nuovo capitolo della mia vita che sarà sicuramente legato al tennis e allo sport. Spero che la mia collaborazione con la Fondazione Laureus Sport for Good sia solo il primo di tanti progetti utili ad aiutare in prima persona i giovani attraverso lo sport”.

La Fondazione Laureus è una organizzazione internazionale nata nel 2000 su ispirazione di Nelson Mandela per contrastare le disuguaglianze e ogni forma di discriminazione con l’iberica che svolgerà il ruolo di Ambasciatrice in tutto il mondo.

Garbine Muguruza

Getty ImagesGarbine Muguruza

NOTIZIE CORRELATE