QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Madrid, Paolini sprecona: compleanno da favola per Andreeva

29 APRILE
TENNIS/WTA

Nel giorno del 17° compleanno, la russa conquista una delle vittorie più importanti della sua giovane carriera, raggiungendo per la prima volta i quarti di finale in un 1000

SPORT TODAY

Il lunedì di Madrid inizia nel peggiore dei modi per i colori azzurri con Jasmine Paolini, testa di serie n. 12 in Spagna, che si arrende a Mirra Andreeva con il punteggio di 7-6 (7-2) 6-4 in un’ora e quarantadue minuti.

Dopo quattro break consecutivi in avvio di match, l’azzurra sembra prendere il controllo della partita, portandosi avanti per cinque giochi a due, ma spreca poi un fondamentale set-point sul 5-3, finendo per cedere la frazione al tie-break.

Scampato il pericolo, la nativa di Krasnojarsk non si volta più indietro e non lascia scampo all’italiana nel secondo parziale: nonostante un disperato tentativo di rimonta della nativa di Castelnuovo di Garfagnana da 0-4, finisce per sei a quattro in favore della russa.

La Andreeva, 17 anni oggi, si regala così un compleanno da sogno, mentre alla toscana rimane il rimpianto per non aver capitalizzato il vantaggio acquisito nel 1° set.

I risultati

WTA 1000 Madrid

Ottavi di finale

Haddad Maia (11) b. Sakkari (5) 6-4 6-4

Jabeur (8) b. Ostapenko (9) 6-0 6-4

Swiatek (1) b. Sorribes Tormo 6-1 6-0

Andreeva b. Paolini (12) 7-6 (7-2) 6-4

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE