_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Non parte affatto bene il torneo WTA 1000 di Madrid per i colori italiani, al ritiro di Camila Giorgi nel terzo set contro l'egiziana Mayar Sherif fanno compagnia le sconfitte di Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, eliminate rispettivamente dalla polacca Magdalena Frech, proveniente dalle qualificazioni, e dall'ucraina Lesia Tsurenko.
La tennista toscana ha ceduto in due set (6-2, 6-3) dopo un’ora e venti minuti di gioco: la Nr. 68 del Ranking non vince una partita di livello da inizio febbraio (Lione); in entrambi i set l'azzurra è andata in vantaggio, strappando il servizio alla rivale nel terzo game. La riminese è invece piegata in un'ora e venticinque minuti, sempre dopo set privi di storia, in cui il servizio dell'azzurra fatica e permette all'ucraina di indirizzare lo scambio: è 6-1, 6-3. Nel primo set il 27-14 che classifica i punti vinti spiega perché la 24enne non abbia mantenuto alcun servizio, mentre nel secondo c'è il rimpianto di una palla del contro.break sprecata in avvio. Il bottino di Bronzetti a servizio è 15/40, con Tsurenko efficace 33 volte su 65 in risposta: le palle-break concesse in otto turni di servizio sono state undici, un dato che non può che condizionare il risultato, sarà la NR. 77 del Ranking a incrociare nel secondo turno l'elvetica Jil Teichmann.
Tocca alla veterana Sara Errani, semifinalista in questo torneo dieci anni fa, rialzare la testa del tennis di casa nostra: la NR. 83 del Ranking, promossa dalle qualificazioni, affronta la montenegrina Danka Kovinic, NR.57 del Ranking.

Getty ImagesJasmine Paolini