QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon, Wilander analizza la prova di Sinner: "Deve completare la sua crescita"

14 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

L'ex campione svedese spiega: "I progressi di Sinner sono stati naturali, quelli di Carlos veloci; giocare a rete non è nelle sue corde".

SPORT TODAY

Jannik Sinner è rimandato all'appuntamento più importante della carriera, contro Novak Djokovic, a caccia dell'ottavo alloro a Wimbledon e del Grande Slam, non c'è partita, nonostante qualche squillo nel terzo set.

Londra ha regalato comunque all'azzurro la prima semifinale in un Major e una posizione preziosa nella corsa alle ATP Finals che chiuderanno la stagione in quel di Torino, perciò Mats Wilander, che, dopo aver conquistato sette Slam commenta il tennis su 'Eurosport', predica pazienza: "Sinner è il migliore giocatore italiano, Berrettini è tornato alla grande qui, ma lui sta andando nella direzione giusta; i suoi progressi sono stati naturali, quelli di Alcaraz veloci, Carlos ha vinto uno Slam, Jannik sta lavorando per essere come lui, ma non ha ancora completato la sua crescita, parlo di peso, muscoli e forza. Con questo è cambiato anche il gioco: cerca più spesso la rete, ma non è una soluzione naturale come per Alcaraz, o Rune

Ranking ATP post Wimbledon 2023 - Primi 10 posti

Getty ImagesEsce da Wimbledon in semifinale

NOTIZIE CORRELATE