QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon, Sinner a cuore aperto: “Non m’interessa essere famoso, ma diventare una fonte d’ispirazione”

29 GIUGNO
Tennis/Wimbledon

Alla vigilia dello Slam londinese, l’azzurro ha rilasciato dichiarazioni particolarmente interessanti

SPORT TODAY

Parla a cuore aperto con L’Equipe il numero uno al mondo, Jannik Sinner, a ridosso della partenza di Wimbledon: “Non mi interessa essere famoso, spero che le persone non mi vedano solo per i miei risultati sportivi, ma anche per quello che sono come persona. In Italia, ci sono sempre più persone che mi riconoscono ed è molto bello, ma non mi interessa essere conosciuto per il gusto di esserlo, ma mi piacerebbe diventare una fonte d’ispirazione, soprattutto nei confronti dei giovani: sarebbe bello se prendessero una racchetta in mano e giocassero a tennis perché è un grande sport”.

Interessante anche la riflessione sui social: “So che, indipendentemente dal fatto che mi seguano milioni di persone o solo qualche decina, avrò sempre attorno le poche persone che contano veramente e che amo. Di tutto il resto si può fare a meno, che tu sia un tennista o meno”.

Una dedica, poi, al fratello Mark: “Siamo molto legati: tuo fratello è il primo migliore amico nella vita e siamo cresciuti nella stessa stanza senza mai allontanarci l’uno dall’altro. Quando qualcosa va storto, c’è soltanto una cosa che so per certo: posso andare da lui e mi dirà sempre la verità. Nessuno mi conosce meglio di mio fratello, lui ha una vita più normale della mia perché fa il pompiere e l’istruttore”.

E, in ultimo, una confessione che per Jannik è una vera e propria ossessione: “Quando provo le racchette, mi concentro sul rumore della palla. Non guardo nemmeno dove atterra, ma se ha una buona sensazione rispetto al suono. Per me è tutta una questione di suono: deve essere pulito, ma anche pesante. Non mi piace quando è ruvido o quando sfrega come se graffiasse, in allenamento l’obiettivo è ottenere un buon feeling e per me le migliori sensazioni coincidono con il giusto suono”.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE