_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Novak Djokovic ha fatto i complimenti a Jannik Sinner dopo la semifinale di Wimbledon, vinta dal tennista serbo con un incontestabile 6-3, 6-4, 7-6. Un punteggio che secondo Nole non dice tutto su quanto si è visto in campo: "Le semifinali di uno Slam sono partite combattute. Il punteggio non racconta la realtà di quello che è successo sul campo. Il terzo set avrebbe potuto vincerlo lui, ma ha sbagliato qualcosina e mi ha concesso di arrivare al tie-break".
"Sinner ha dimostrato perché è uno dei leader della nuova generazione - ha continuano Nole, che domenica giocherà la sua nona finale a Wimbledon - Cerco di non guardare all'età come una cosa che distingue. Trentasei anni sono i nuovi ventisei...", ha detto scherzando.
"Sento ancora l'ispirazione per giocare lo sport che amo e mi ha dato tanto. Io provo gratitudine e voglio ricambiare il favore a questo sport giocando più che posso", ha concluso Djokovic, che quest'anno punta al Grande Slam per coronare la sua strepitosa carriera.
Sinner saluta così Wimbledon dopo aver ottenuto il suo risultato migliore in carriera ai Championship: nell'Atp Race per le Finals di Torino è ora al quarto posto.
Getty ImagesDjokovic, Sinner