QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Sinner preoccupato: “Impossibile trovare uno peggio di Berrettini al 2° turno”

2 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Il numero uno al mondo non si sente tranquillo in vista del derby con il romano

SPORT TODAY

La conferenza stampa di Jannik Sinner dopo l’esordio vincente a Wimbledon non poteva non partire dalla sfida di mercoledì con Matteo Berrettini: “Lui sa giocare benissimo, ha fatto finale qui nel 2021 e sarà una partita tosta, difficile: oggi l’ho visto in campo e ha giocato bene. Non so dire il nome di un tennista peggiore d’affrontare al 2° turno, ma il tabellone è così ed è anche inutile commentare; questa è la superficie dove gioca meglio e io la voglio prendere come una sfida per vedere dove è il mio livello. Ho un solo precedente con lui a Toronto, ma in campo non ci conosciamo così tanto bene e Matteo su erba ha iniziato a vincere subito”.

Un pensiero, poi, per la partita vinta con Yannick Hanfmann: “Non ho servito benissimo, ho fatto un po’ fatica a muovermi i primi tre set, ma poi ho giocato più libero e ho finito in crescendo che è sempre una cosa positiva. Spero di poter ricominciare da dove ho lasciato l’ultima partita”.

E, in ultimo, una considerazione sulla differenza tra giocare all’aperto o con il tetto chiuso come è avvenuto nel 4° set: “Al primo turno i campi sono un po’ più scivolosi quindi bisogna stare attenti. Poi col tetto chiuso è diventato tutto più semplice perché il terreno mi è sembrato secco. Comunque questa è l’erba e non si riesce a controllare sempre tutto: va accettato e devo essere paziente”.

 

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE