_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La conferenza stampa di Jannik Sinner non può che cominciare dal suo stato di salute: “Già questa mattina non mi sentivo bene e avevo alcuni problemi; non sono, inoltre, riuscito a dormire le ore che volevo per cui quando è arrivata la fatica della partita è stato ancora più difficile. Non voglio, però, togliere nulla a Daniil che ha giocato in modo molto intelligente. Non volevo uscire dal campo, ma il fisioterapista mi ha detto che non ero in grado di continuare in quel momento ed è stato il momento peggiore perché avevo molte vertigini anche quando sono stato fuori dal campo”.
L’azzurro ha, poi, chiarito che si tratta di un virus: “Non puoi controllare un virus, ma non l’ho preso da altri tennisti perché tutti sembrano stare bene e lo spogliatoio è, ormai, mezzo vuoto. Si tratta soltanto di sfortuna”.
Il numero uno al mondo non ha, però, preso in considerazione l’idea di ritirarsi: “Mi sono ritirato molto due anni fa, ma è qualcosa che non voglio fare se ho un po’ di malessere o una malattia. Ero ancora in condizione di giocare in qualche modo, nel quinto set mi sono sentito un po’ meglio, però il livello di energia è sempre stato altalenante”.
E, in ultimo, il pensiero va ai prossimi appuntamenti: “Sento di aver comunque giocato un bel tennis a Wimbledon e mi dà fiducia per i tornei in arrivo; ci saranno presto le Olimpiadi e poi dovremo decidere il programma perché la trasferta americana è subito dopo. In ogni caso, sono soddisfatto dei miei risultati: ci sono tante vittorie e poche sconfitte quest’anno”.
Getty ImagesJannik Sinner