QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Sinner deluso: “Dura da digerire”

9 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Ancora una sconfitta in cinque set per l’azzurro dopo quella di Parigi con Carlos Alcaraz anche se c’è la parziale giustificazione legata al malessere accusato durante il duello con Medvedev di cui ha parlato nell'intervista post-partita

SPORT TODAY

La conferenza stampa di Jannik Sinner non può che cominciare dal suo stato di salute: “Già questa mattina non mi sentivo bene e avevo alcuni problemi; non sono, inoltre, riuscito a dormire le ore che volevo per cui quando è arrivata la fatica della partita è stato ancora più difficile. Non voglio, però, togliere nulla a Daniil che ha giocato in modo molto intelligente. Non volevo uscire dal campo, ma il fisioterapista mi ha detto che non ero in grado di continuare in quel momento ed è stato il momento peggiore perché avevo molte vertigini anche quando sono stato fuori dal campo”.

L’azzurro ha, poi, chiarito che si tratta di un virus: “Non puoi controllare un virus, ma non l’ho preso da altri tennisti perché tutti sembrano stare bene e lo spogliatoio è, ormai, mezzo vuoto. Si tratta soltanto di sfortuna”.

Il numero uno al mondo non ha, però, preso in considerazione l’idea di ritirarsi: “Mi sono ritirato molto due anni fa, ma è qualcosa che non voglio fare se ho un po’ di malessere o una malattia. Ero ancora in condizione di giocare in qualche modo, nel quinto set mi sono sentito un po’ meglio, però il livello di energia è sempre stato altalenante”.

E, in ultimo, il pensiero va ai prossimi appuntamenti: “Sento di aver comunque giocato un bel tennis a Wimbledon e mi dà fiducia per i tornei in arrivo; ci saranno presto le Olimpiadi e poi dovremo decidere il programma perché la trasferta americana è subito dopo. In ogni caso, sono soddisfatto dei miei risultati: ci sono tante vittorie e poche sconfitte quest’anno”.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE