QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Sabalenka lancia l’allarme: “Lontana dal 100%”

30 GIUGNO
Tennis/Wimbledon

Reduce dal ritiro di Berlino, la bielorussa è preoccupata per il suo stato di salute a ridosso dell’inizio dello Slam londinese

SPORT TODAY

Non è un periodo semplice per la n. 3 del ranking WTA, Aryna Sabalenka, che non prova neanche a nasconderlo: “Quello che mi è successo al Roland Garros è stata una esperienza dura e ho sofferto parecchio. Mi ci sono voluti cinque o sei giorni per riprendermi, ho preso molte medicine per aiutare il mio stomaco ed è stato davvero difficile”.

Come se non bastasse, è poi arrivato l’infortunio alla spalla che l’ha costretta a ritirarsi dal torneo di Berlino: “Non sono al 100% fisicamente. Stiamo facendo il possibile per recuperare e giocare la prima partita, ma non sono preparata al 100%. Non ho mai avuto un infortunio grave ed è anche una battaglia mentale combattere con questa serie di problemi. Ora non posso servire bene a causa della spalla ed è molto fastidioso, ma per il resto posso muovermi e colpire da fondo campo”.

E, in ultimo, uno sguardo alle favorite per il successo finale: "A parte la terra rossa dove c'è Iga, sulle altre superfici possiamo tutte vincere uno Slam e il livello è aumentato molto: in generale, non c'è nessuna che domini il circuito sul veloce".

Aryna Sabalenka

Getty ImagesAryna Sabalenka

NOTIZIE CORRELATE