QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, la gioia di Jasmine Paolini: “Sono stata perfetta”

10 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Grande felicità e un ricordo dedicato a Roger Federer per la toscana che sta vivendo un vero e proprio sogno in questa stagione in cui ha, già, raggiunto la finale al Roland Garros

SPORT TODAY

Una prestazione da sogno per Jasmine Paolini nei quarti con Emma Navarro: “Mi sento benissimo e penso di aver giocato una buona partita, non ho commesso errori e penso proprio di essere stata perfetta; è davvero bello essere in semifinale dopo una prestazione del genere in cui ho servito e risposto bene”.

Una riflessione sull’aver battuto una tennista che l’aveva sconfitta tre volte su tre: “Mentalmente era difficile giocare con lei dopo averci sempre perso, faticando molto contro il suo tennis. Continuavo, però, a ripetermi che era una partita diversa su una superficie differente per cui ho cercato di essere aggressiva”.

Inevitabile non pensare alla semifinale dove sarà favorita contro Donna Vekic: “Penso che lei serva davvero bene e lotti su ogni palla, ma anch’io ho questo atteggiamento. Credo che sarà importante rispondere e cercare di controllare ogni punto perché è difficile difendersi sull’erba. Dovrò dare il meglio di me e concentrarmi su quello che devo fare senza avere troppi pensieri per la testa perché una semifinale in uno Slam è sempre una partita durissima”.

E, in ultimo, svela una passione da ragazzina: “Di Wimbledon mi ricordo un sacco di finali di Federer: ero una tifosa sfegatata di Roger quindi me le guardavo tutte, ma vedere il centrale in TV e poi giocarci dentro è tutta un’altra cosa; sembra una cosa normale, ma non lo è”.

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE