QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024: fuori Rybakina! L’avversaria di Paolini in finale sarà Krejcikova

11 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Grande sorpresa nella seconda semifinale femminile che vede prevalere la rediviva ceca contro la campionessa dell’edizione 2022

SPORT TODAY

L’atto conclusivo del singolare femminile di Wimbledon vedrà di fronte Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova dopo che la ceca ha superato in rimonta Elena Rybakina con il punteggio di 3-6 6-3 6-4 in due ore e nove minuti di gioco.

La 28enne di Brno esprime un tennis solido al cospetto della russa naturalizzata kazaka che cala, invece, alla distanza dopo aver dominato il primo parziale; per l’azzurra si tratta di un ottimo risultato perché la n. 32 del ranking mondiale sembra un’avversaria decisamente più abbordabile rispetto alla vincitrice dell’edizione 2022 dello Slam londinese.

 

I risultati

Wimbledon

Singolare femminile

Semifinali

Paolini b. Vekic 2-6 6-4 7-6 (10-8)

Krejcikova b. Rybakina 3-6 6-3 6-4

Barbora Krejcikova

Getty ImagesBarbora Krejcikova

NOTIZIE CORRELATE