QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, 8 luglio: il diario della giornata

9 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Il lunedì londinese non ha deluso le aspettative; all’interno della nostra rubrica, riassumiamo quanto accaduto

SPORT TODAY

Non sono mancate le emozioni a Wimbledon nella giornata appena trascorsa con Lorenzo Musetti che ha raggiunto i connazionali Jannik Sinner e Jasmine Paolini ai quarti di finale.

Promosso

Sale di colpi Novak Djokovic nell’attesa sfida con Holger Rune, vinta per 6-3 6-4 6-2; la sensazione è che il campionissimo serbo abbia le carte in regola per lottare sino alla fine per conquistare il 25° Slam.

Bocciata

All’ultima partecipazione allo Slam londinese, Danielle Collins perde una grande opportunità, facendosi superare dalla rediviva ceca Barbora Krejcikova per 7-5 6-3; un vero peccato per l’americana che sperava in un risultato migliore dopo una prima parte di stagione eccellente.

Rimandato

Il promettente francese Arthur Fils non riesce a superare lo scoglio rappresentato da Alex De Minaur che, pur evidenziando qualche problema fisico nel 4° set, ferma ugualmente la corsa del transalpino, costretto ad arrendersi con il punteggio di 6-2 6-4 4-6 6-3.

La delusione più grande

Fioccano gli infortuni a Wimbledon: questa volta è il turno di Alexander Zverev, menomato da una lesione al ginocchio, e di Anna Kalinskaya alzare bandiera bianca con il dispiacere di non aver potuto difendere le proprie possibilità.

Che sorpresa!

Gioia infinita per Lorenzo Musetti che taglia il traguardo dei quarti di finale grazie all’affermazione in rimonta ai danni del lucky loser francese Giovanni Mpetshi Perricard; per il toscano ci sarà, ora, la sfida con lo statunitense Taylor Fritz.

Arthur Fils

Getty ImagesArthur Fils

NOTIZIE CORRELATE