QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Verso Djokovic-Sinner, le previsioni di Boris Becker

13 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Il tre volte vincitore a Wimbledon: "Jannik ha il gioco e le doti per battere Novak, ma l'attitudine mentale è una incognita".

SPORT TODAY

Comunque andrà (e di ragazzi terribili rimasti in lizza per i Championships ce ne sono addirittura due, Alcaraz e Sinner), Boris Becker manterrà la palma di vincitore più giovane a Wimbledon: correva l'anno 1985 quando il tedesco, non ancora maggiorenne, fece la storia, bissata l'anno dopo e triplicata in occasione della finale centrale nel trittico contro Stefan Edberg.

E' a 'Sky Sport' che il classe 1985 preannuncia l'andamento della prima semifinale, che contrappone Novak Djokovic, da lui allenato qualche stagione fa, e Jannik Sinner: "E' positivo che Jannik sia arrivato in semifinale, può dimenticare le sconfitte subite ai quarti Slam; ha la grande possibilità per togliersi un peso dalle spalle e per dimostrare così il suo valore, Nole sappiamo che giocatore sia, mentre non conosciamo i suoi miglioramenti rispetto ai quarti di un anno fa. Come qualità e gioco Sinner può battere Djokovic, ma avrà la giusta attitudine mentale?".

Il resto sarà frutto dell'esperienza: "Ci sono momenti in cui è esitante e impaziente, quando non gioca bene; serve maggiore chiarezza di idee e determinazione. L'aspetto emotivo inciderà, Jannik deve essere bravo a gestire i due giorni precedenti il match"

Boris Becker

Getty ImagesTre volte vittorioso a Wimbledon

NOTIZIE CORRELATE