QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

A Wimbledon è il giorno di Berrettini: sfida al numero 1 Alcaraz

10 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

In programma anche le sfide degli ottavi) Eubanks-Titsipas, Medvedev-Lehechka, Medvedev-Rune e la ripresa di Hurkacz-Djokovic, interrotta per coprifuoco

SPORT TODAY

E' il giorno di Matteo Berrettini a Wimbledon. Dopo la convincente e caparbia vittoria per tre set a zero nei sedicesimi di finale contro - 6-3, 7(7)-6(4), 7(7)-6(5) - il tennista romano se la vedrà negli ottavi di finale col numero uno al mondo, Carlos Alcaraz. Un'altra sfida probante, la più probante anzi, per Matteo, chiamato così a dare conferma del suo effettivo, totale recupero dopo un anno di problemi fisici. L'appuntamento per la sfida di cartello della giornata è in programma (salvo slittamenti di vario genere) alle 18,30 e si tratta dell'ultima sfida a calendario. La prima - alle ore 13,30 - opporrà invece lo statunitense Christopher Eubanks (numero 43 del ranking ATP) al greco Stefanos Tsitsipas (5).

Nella giornata maschile si proseguirà, quindi, alle 14, con Danil Medvedev (3) contro Jiri Lehechka (37), mentre alle 16 si riprenderà la sfida tra Novak Djokovic (2) e il polacco Hubert Hurkacz (18), interrotta ieri sera sul punteggio di due set a zero per il serbo - 7(8)-6(6), 7(8)-6(6) - a causa dello scattare del coprifuoco. Wimbledon, infatti, è l'unico torneo dello slam in cui vige la regola dell'interruzione oraria della competizione, in cui il prestigio internazionale del torneo si affianca al rispetto "local" per gli abitanti del quartiere residenziali di Wimbledon. La sfida che rimane del cartello di lunedì 10 giugno, sarà quindi quella che opporrà Grigor Dimitrov (24) a Holger Rune (6), un match che si preannuncia particolarmente equilibrato e combattuto e che secondo "cronoprogramma", avrà il suo inizio alle 17,30. 

Berrettini batte Zverev

Getty ImagesL\'azzurro va agli ottavi di finale a Wimbledon

NOTIZIE CORRELATE