QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon, Sinner: "Proverò a far bene. Berrettini tra i favoriti"

26 GIUGNO
TENNIS

In un'intervista a Sky il tennista altoatesino ha parlato delle sue aspettative per lo Slam e vede il romano in lotta per la vittoria.

SPORT TODAY

Il momento di Wimbledon è ormai arrivato. Sta per iniziare l'edizione 2022 dello Slam più importante dell'anno. Torneo sull'erba londinese che vedrà tra i protagonisti anche Jannik Sinner.

In un'intervista a Sky alla vigilia del debutto, il tennista altoatesino si è espresso su quello che potrebbe essere il suo cammino: "Essere tra le prime dieci teste di serie è un onore, proverò a far bene", ha detto lo stesso Sinner che non ha mai vinto un match ai Championships e che lunedì esordirà contro uno come Stan Wawrinka.

"La preparazione sta andando bene, poi giocare una partita è diverso - ha spiegato Sinner riguardo le sue condizioni -. A Eastbourne c'è stato un buon primo match. Ora mi sento meglio, la cosa più importante è essere felici e divertirsi in campo".

Sinner è poi convinto che Matteo Berrettini, finalista lo scorso anno, sia tra i nomi in lizza per la vittoria finale: "Dopo le vittorie a Stoccarda e al Queen's è uno dei favoriti - ammette -. Sono contento che stia bene, gli auguro il meglio. Ci sono tanti italiani e questa è la cosa più bella: vedere tanti connazionali ogni giorno in campo".

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE