QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon, Nadal pronto alla rivincita con Fritz

5 LUGLIO
TENNIS

Lo statunitense ha sconfitto il maiorchino a Indian Wells: ora si ritrovano ai quarti di finale sull'erba londinese.

SPORT TODAY

Nadal non vede l'ora di sfidare Fritz. In palio un posto nelle semifinali del torneo di Wimbledon. Entrambi stanno giocando un grande tennis ma lo spagnolo ha un motivo in più per battere lo statunitense, ovvero vendicare la sconfitta rimediata, proprio da parte dello stesso Fritz, ad Indian Wells (6-3, 7-6 i parziali del match).

"Chiaramente sta giocando ad un grandissimo livello. Lo dimostra il fatto che ha vinto tornei un po' ovunque", il commento dello stesso Nadal nei confronti del suo prossimo avversario a Wimbledon Fritz riportate da Marca.

"Poi la settimana prima di Wimbledon ha vinto il titolo ad Eastbourne, per cui è davvero in grande fiducia. Sarà un avversario difficile ma è anche normale dato che siamo nei quarti di finale" ha proseguito il maiorchino prima di mettere a tacere, una volta per tutte, le discussioni sulla sua condizione fisica.

"Sono stanco di parlare del mio corpo, stanco di me stesso e di tutti i problemi che ho. Al momento, sono abbastanza sano da lottare per ciò che voglio e sto cercando di dare il massimo ogni giorno".

Un proposito questo dimostrato chiaramente contro Van de Zandschulp, avversario contro il quale Nadal ha alzato il suo livello di gioco.

"Credo di aver giocato bene il 90% del match. Lui è un avversario molto complicato e sono contento per il risultato, nonostante alla fine stessi per mettermi nei guai" ha sottolineato lo spagnolo.

Nadal

Getty ImagesNadal

NOTIZIE CORRELATE