_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nel 2018, Angelique Kerber sollevava il prestigioso trofeo di Wimbledon e diventava campionessa delle terza prova Slam.
Dopo un periodo no, con diversi passaggi a vuoti, la tedesca è tornata a mostare una buona forma fisica e un buon gioco. La Kerber è così una delle semifinaliste del torneo inglese ma per sognare la finale dovrà prima superare la numero uno del mondo Barty.
I numeri sono da parte della tedesca che nel 2016 ha trionfato anche in Australia e agli US Open. Nei quarti ha superato per 6-2 6-3 in 75 minuti la ceca Karolina Muchova che aveva eliminato l'azzurra Camila Giorgi.
Per la Kerber è la quarta semifinale a Wimbledon: la prima semifinale nel 2012 persa contro la Radwanska, poi la finale persa nel 2016 contro Serena Williams e la vittoria del 2018 sull'americana
In conferenza stampa ha spiegato: "Non ho mai smesso di credere in me stessa, anche se i risultati ultimamente non mi hanno dato ragione. Ho sempre avuto alti e bassi nel corso della mia carriera, so come tornare a essere più forte di prima ed è questo ciò che sto provando a fare. Amo il tennis e mi diverto quando gioco davanti ai tifosi: forse è proprio il loro ritorno ad avermi dato la spinta per la continuità dei risultati".
Getty ImagesAngelique Kerber