QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2023 – Sinner, una rimonta faticosa vale gli ottavi

7 LUGLIO
TENNIS

Non una delle migliori giornate per il tennista altoatesino che riesce ad avere la meglio su Halys in quattro set: "Non trovavo il mio ritmo, ogni partita fa storia a sé".

SPORT TODAY

Senza brillare troppo ma comunque vincente, Jannik Sinner riesce a staccare il pass per gli ottavi di finale di Wimbledon grazie al successo su Quentin Halys. Il finale è di 3-1 (3-6, 6-2, 6-3, 6-4) stampato in rimonta e con qualche brivido di troppo.
La gara inizia con tutto il cinismo del francese che approfitta di qualche errore di troppo dell’azzurro, di cui due al servizio, e si porta sul 3-1. La reazione di Sinner non è così convincente, Halys mantiene bene il vantaggio e si prende il primo set 6-3.
Nel secondo game il numero uno italiano è più sciolto, gioca con la giusta determinazione e senza sudare troppo si prende un 6-2 che vale il pareggio. 
Il terzo set procede più o meno sulla stessa falsariga, l’altoatesino si procura tre palle break consecutive e proprio nell’ultima usufruisce dell’errore di Halys che gli permette di portarsi sul 4-2. Da qui nessuna possibilità si rimonta per il francese che vede il match ribaltarsi, 6-3 per Sinner e 2-1.
L’ultimo parziale è un po’ più complicato perché il botta e risposta è continuo, Halys si porta perfino avanti nel secondo game ma poi subisce il controbreak. Nel nono gioco Sinner alza la pressione, si riprende il servizio e alla fine chiude 6-4 prendendosi gli ottavi di finale. 
Ora il tabellone lo vedrà scontrarsi contro il vincente tra il colombiano Galan e lo svedese Ymer dove a prescindere dall’avversario, partirà favorito. Nel possibile quarto di finale, invece, lo scontro potrebbe essere con uno tra Shapovalov, Broady, Pella e Safiullin.
Il ragazzo di San Candido arriva alla seconda settimana, pur senza brillare particolarmente: "Non ho iniziato nel modo migliore, ho faticato a trovare il mio ritmo. Halys è un giocatore diverso rispetto ai miei precedenti avversari, il pubblico mi ha dato una spinta importante. Sono contento di essere agli ottavi. La cosa migliore quando perdi presto al Roland Garros è che hai più tempo a disposizione per preparare Wimbledon. Ogni partita ha storia a sé, io cerco sempre di giocare al meglio e di affrontarei momenti difficili nella maniera migliore".

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner festeggia il successo contro Quentin Halys

NOTIZIE CORRELATE